fbpx
Home recensione Warrior Assault Systems Cargo Pack

Warrior Assault Systems Cargo Pack

Warrior Assault Systems Cargo Pack

Dopo il Recon Plate Carrier Shooter Cut di Warrior Assault Systems, si passa alla recensione del Cargo Pack, prodotto sempre dallo stesso brand.

Se siete alla ricerca di uno zaino multiuso per metterci lo stretto necessario, da poter impiegare in brevi tornei oppure durante le giocate domenicali, il Cargo Pack può essere quello che state cercando.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Dettagli del Cargo Pack

Il Cargo Pack è dotato di spallacci che offrono all’operatore la possibilità di utilizzare lo zaino anche con altri tipi di configurazioni, ad esempio abbinato a un Chest oppure utilizzarlo come un semplice zaino per piccole escursioni o per attività giornaliere.

Gli spallacci imbottiti in gomma morbida offrono un ottimo comfort ed è possibile staccarli e agganciare lo zaino a qualsiasi Vest dotato di sistema MOLLE.

Warrior cargo pack
Spallacci removibili
Warrior cargo pack
Dettaglio del sistema MOLLE

Sulla parte alta esterna dello zaino, è presente un foro per permettere il passaggio del tubo dell’acqua. I passanti presenti sugli spallacci permettono poi una giusta sistemazione del tubo, ed è possibile agganciare altri accessori attraverso l’utilizzo di clip.

Dimensioni

Il Cargo Pack ha una capacità totale di 8 litri ed è composto da uno scomparto principale molto profondo che misura 200x380x70 mm all’interno del quale è presente una tasca che permette di ospitare una sacca di idratazione con una capacità massima di 3 litri.

Lo schienale è formato da un doppio rivestimento, proteggendo lo zaino da una possibile fuoriuscita di liquidi.

Warrior cargo pack
Tasca per la sacca di idratazione

Lo zaino è inoltre dotato di un altra tasca esterna più piccola, di dimensioni 200x210x60 mm, anche questa suddivisa in due scomparti. Ma se lo spazio non è sufficiente, nessun problema! grazie al sistema PALS presente all’esterno del cargo pack, è possibile agganciare ulteriori tasche, permettendo così di aumentare la capacità di carico.

Warrior cargo pack
Sistema PALS

Le chiusure con le clip poste all’esterno dello zaino, permettono di tenere ben ancorati gli accessori che decidiamo di portarci dietro, e le cinghie si possono regolare a seconda delle esigenze.

Materiali di costruzione

Warrior Assault Systems è un produttore e distributore leader di attrezzature destinate all’uso militare e tattico. Lo zaino è realizzato in CORDURA 1000D, un materiale altamente tecnico con elevata capacità di resistenza all’abrasione (fino a tre volte più resistente del nylon normale).

Il materiale è resistente all’acqua, ed è in grado di affrontare ogni tipo di clima e sollecitazione. Inoltre, tutte le clip, cerniere e tessuti, vengono trattati alla fonte per fornire un basso I.R.

Conclusioni

Questo zaino, mi ha accompagnato per molti anni prima che decidessi di vendere tutto per iniziare un nuovo progetto.

L’ho utilizzato durante eventi di 24h, tornei da 6-8 ore, giocate domenicali, utilizzato sotto la pioggia (tanta pioggia), ci ho strisciato, camminato tra i rovi, e il materiale non ha mai ceduto.

È uno zaino molto versatile, che permette di trasportare il minimo indispensabile. Non è di certo adatto a eventi lunghi dove siamo impegnati per tutto il giorno senza avere un HQ, e quindi costretti a portarci dietro tanto materiale. In quel caso la soluzione sono altri tipi di zaini.

© Tacticalcafe.it – Riproduzione riservata

Foto by T.A.O. Tactical

Desideri rimanere aggiornato su tutte le novità?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Oppure seguici sui nostri social!