Continua la nostra rubrica dedicata alla scoperta dei club sparsi per l’Italia.
Questa volta ci spostiamo in Umbria, a Foligno, dove dal 2018 un gruppo di ragazzi appassionati ha interrato la scure da guerra, dando vita a una realtà che negli ultimi anni li ha visti in continua crescita.
Sono i Tomahawks Softair Team.
Come e quando è nato il club?
I TOMAHAWKS sono nati a Foligno nel 2018, dall’idea comune di un gruppo di ragazzi, che con la loro passione e ambizione vogliono lasciare un’impronta nello scenario italiano del Softair.
Come avete conosciuto e come vi siete avvicinati al Softair?
Abbiamo conosciuto il Softair tramite amici e conoscenti e dopo aver condiviso varie esperienze, abbiamo deciso di concretizzare gli ideali che ci accomunavano in quella che oggi è la nostra squadra.
Al momento quanti iscritti siete?
La nostra associazione conta all’attivo 25 soci.
Qual è l’età minima per giocare con voi?
Per essere un membro della nostra Associazione è necessario aver compiuto il sedicesimo anno di età.
In quale ambiente si svolgono principalmente i games?
Prevalentemente i nostri games si svolgono nei territori boschivi nei dintorni della nostra Provincia, mantenendo un atteggiamento di rispetto nei confronti dell’ambiente che ci ospita.
Quali sono gli ostacoli che oggi deve affrontare un nuovo club?
Il primo ostacolo per un nuovo club è sicuramente quello burocratico: creare un’ASD, redigerne lo Statuto e l’Atto Costitutivo registrandoli all’Agenzia delle Entrate può essere più complesso e oneroso di quanto sembra.
Superato questo scoglio, ci si potrà dedicare alla gestione vera e propria della squadra curando aspetti quali: presentarsi ad altre squadre creando sinergia con esse, pubblicizzarsi verso altri potenziali soci e creare un clima di serenità all’interno del club.
Ultimo, ma non meno importante, sarà quello di trovare un campo che soddisfi i requisiti (sia pratici che legali) necessari a svolgere le proprie attività.
Come state affrontando lo stop dovuto dall’emergenza Covid?
Questo periodo di inattività in campo, per quanto di difficile gestione, ha permesso di concentrarci su aspetti meno pratici e più teorici.
Attraverso delle videochiamate a tema, abbiamo dato spazio a dibattiti e considerazioni su alcuni aspetti del Softair che molto spesso vengono sottovalutati.
Dov’è possibile contattarvi?
Email: tomahawksteam@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/tomahawksteam/
Instagram: https://www.instagram.com/tomahawks.softairteam/
Immagini di proprietà Tomahawks Softair Team
© Tacticalcafe.it – Riproduzione riservata
Desideri rimanere aggiornato su tutte le novità?
E ricorda che puoi seguirci anche sui nostri social