fbpx
Home allenamento Memorial Day e quel WOD in ricordo del Lt. Michael Murphy

Memorial Day e quel WOD in ricordo del Lt. Michael Murphy

Murph Day

Oggi è il Memorial Day, il lockdown è finito e molte palestre riapriranno le porte. In tanti in questo periodo ci siamo abbandonati all’ozio ma ora è il momento di tornare a “spingere”, e quale altro modo migliore per farlo se non con un HERO WOD.

“Murph” HERO WOD

Murph è forse l’HERO WOD più popolare creato da CrossFit in memoria del tenente Michael Murphy e medaglia d’onore della Marina, morto in Afghanistan il 28 giugno 2005 durante l’operazione Red Wings.

Questo era uno dei workout preferiti dal tenente per tenersi in forma durante il suo servizio in Afganistan, che lui stesso chiamava “Body Armour”, proprio perché lo faceva indossando il tactical vest.

Il workout è composto da

  • Run 1 mile (circa 1600 metri)
  • 100 Pullups
  • 200 Pushups
  • 300 Squats
  • Run 1 mile (circa 1600 metri)

Il tutto preferibilmente indossando un Body Armour o giubbotto zavorrato del peso di 10 chili, ma è possibile mettere da parte l’ego e fare il workout senza quest’ultimo.

LT. Michael P. Murphy Memorial Scholarship Foundation

La fondazione LT. Michael P. Murphy Memorial Scholarship Foundation è stata fondata dai genitori e dal fratello del tenente Murphy.

Nel 2014, “The Murph Challenge” è diventata la raccolta fondi ufficiale della Fondazione del tenente Michael P. Murphy. Dal 2014 l’organizzazione fondata dalla famiglia Murphy ha raccolto oltre 1 milione di dollari e nel 2019 sono state assegnate 32 borse di studio.

Se sei un appassionato di Softair e ti piacerebbe rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed eventi ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Oppure seguici sulle nostre pagine social.