fbpx
4.8 C
Firenze
martedì, Novembre 30, 2021

Iscrizione Campionati PCS e PCN 2021.

L’ultimo anno è stato molto difficile per tutti, ma è arrivato il momento di provare a ripartire dando il via alla stagione 2021. Ci prova a ripartire la FIPS, con i nuovi campionati PCS e PCN.

Sempre che la situazione Covid e vari DMPC potranno permettere il regolare svolgimento.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Chi è FIPS

La FIPS (Federazione Italiana Pattuglie SoftAir) è un’Associazione di Promozione Sociale per lo Sviluppo del Gioco del Soft Air, che nasce e si sviluppa soprattutto nel nord’Italia grazie al lavoro autodidatta di vari giocatori con l’esigenza di creare un sistema di gioco comune tra più regioni, quindi realtà softeristiche diverse, trovare una comune tipologia di gioco e soprattutto un sistema di regolamentazione, con lo scopo di dare uno standard utile nella crescita di questo sport ed arrivare ad una globale condivisione delle gare.

Nata come; “Circuito Nazionale PCS” già nel 2009, dopo un lungo periodo di assestamento tecnico e sportivo, ha finalmente legittimato la sua posizione sociale ed associativa alla fine del 2018; consolidandosi nella struttura attuale composta da Coordinamenti Regionali Promotori.

I Coordinamenti rappresentano, con i loro responsabili ed associati, il nucleo gestionale ed organizzativo della FIPS. I Coordinamenti Promotori si occupano principalmente, per mezzo delle ASD e Team a loro affiliati, di organizzare e sviluppare i gironi di qualificazione del Campionato FIPS per la specialità combat PCS (Pattuglie Combat a Scenari) e dell’organizzazione delle gare del Campionato FIPS per la specialità tattica PCN (Pattuglie Combat a Navigazione).

Oltre alla creazione di nuovi eventi studiati per la promozione soprattutto in altre regioni da cui si spera in futuro possano nascere ulteriori Coordinamenti FIPS.

Quando inizieranno i campionati PCS e PCN?

La prima tappa è prevista per il 31 gennaio, denominata “Four Finals” organizzata dai Coordinamenti delle 5 regioni che vede la partecipazione di 70 ASD regolarmente iscritte al campionato. 

Dove si svolgeranno le gare PCS e PCN?

Le gare si svolgono nelle Regioni dove sono presenti i Coordinamenti. A questo link è possibile visualizzare le Regioni dei vari Coordinamenti, e cliccando su ognuno venite rimandati alla pagina con tutti i contatti.

Chi può partecipare?

Per partecipare bisogna essere iscritti al Coordinamento della propria Regione. Il Coordinamento, in quanto socio della FIPS, provvederà al pagamento della quota campionato annuale.

Con l’iscrizione al Coordinamento si ha in omaggio anche l’affiliazione all’Ente di promozione sportiva più 6 tessere assicurative per i partecipanti al campionato.

Come è possibile registrarsi?

Per registrarvi potete contattare il Coordinamento della vostra Regione. Qualora non fosse presente, potete contattare direttamente la FIPS.

La data di scadenza per potersi registrare è fissata al 15 gennaio 2021.

Di seguito trovate il sito web e l’indirizzo email.
Web: https://fips-softair.it/
Mail: fips.federazione.softair@gmail.com

© Tacticalcafe.it – Riproduzione riservata


Desideri rimanere aggiornato su tutte le novità?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Oppure seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato.

RIMANI CONNESSO

1,176FansMi piace
1,076FollowerSegui
0FollowerSegui
- Partner -BT Gear
FIPS Softair
Italian Sniper Logo

ultimi articoli