fbpx
11.3 C
Firenze
giovedì, Novembre 25, 2021

ASD Celtic Horde: primo club Veneto FIPS

Con la partecipazione del primo club Veneto all’interno del circuito, è ufficialmente iniziata una nuova avventura per la Federazione Italiana Pattuglie Softair.
Abbiamo intervistato il Presidente dei Celtic Horde. Primo club Veneto a credere nel progetto FIPS.

Come e quando è nato il club?

L’A.S.D. Celtic Horde nasce nel 2013 dalla volontà e passione del suo attuale presidente che dopo aver giocato in vari altri club ha deciso di fondare una propria ASD con l’obbiettivo primario di dare possibilità a tutti di giocare già a partire dal sedicesimo anno d’età; questo per le difficoltà riscontrate in prima persona nel trovare un team da minorenne.

Come avete scoperto il Softair?

Ovviamente ognuno di noi ha scoperto il Softair in modi differenti, parlando della mia esperienza personale mi sono approcciato a questo mondo tramite internet.

Avendo fin da bambino la passione, trasmessami dal nonno materno, per l’ambiente militare e le armi in generale mi è capitato di imbattermi in un video di alcuni ragazzi che stavano appunto giocando a Softair e questa attività, pur avendo pochi o nessun legame con le passioni sopracitate, mi ha affascinato subito.

Al momento quanti iscritti conta il club?

Ad oggi l’ASD conta 19 tesserati e altri 6 in attesa di completare il periodo di prova, Covid permettendo.

Come ci si sente ad essere il primo club Veneto tesserato FIPS, e cosa vi ha spinti a entrare ?

Avevo sentito parlare molto positivamente del circuito ed essendo un gruppo relativamene giovane ho valutato di proporre l’adesione al team con l’obiettivo di metterci in gioco ad un livello superiore.

Dopo essermi consultato con il direttivo dell’ASD e successivamente con tutti i Soci, ho riscontrato grande entusiasmo nell’iniziativa, ciò mi ha spinto ad aderire; detto questo ci sentiamo ovviamente onorati di far parte del FIPS ed orgogliosi di essere i primi ad aver aderito al progetto Veneto

Come state affrontando lo stop dovuto dall’emergenza Covid?

Ovviamente, come da normative, ci siamo adeguati allo stop ed abbiamo sospeso le attività sociali “in presenza”, tuttavia, essendo il gruppo molto unito e di grande importanza per tutti ci siamo attrezzati con videoconferenze/webinar con finalità sia tattiche (corsi di aggiornamento, tattiche, equipaggiamento ecc) che “ludico-sociali”.

Dove è possibile contattarvi ?

Web: www.celtichorde.weely.com
Email: celtic_horde@libero.it
Telefono: 346 1832514 / 380 3736106
Facebook: www.facebook.com/A.S.D.CelticHorde
Instagram: asd_celtic_horde

© Tacticalcafe.it – Riproduzione riservata


Desideri rimanere aggiornato su tutte le novità?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Oppure seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato.

RIMANI CONNESSO

1,176FansMi piace
1,076FollowerSegui
0FollowerSegui
- Partner -BT Gear
FIPS Softair
Italian Sniper Logo

ultimi articoli