fbpx
Home allenamento Allenarsi da casa con gli Incursori della Marina Militare

Allenarsi da casa con gli Incursori della Marina Militare

Allenarsi da casa

Con l’emergenza virus tutto si è fermato, e come per la maggior parte delle attività, anche i club di Softair (se non sai di cosa si tratta ti consigliamo di leggere il nostro articolo) hanno interrotto la stagione sportiva cancellando tutti gli eventi che erano in calendario in questi mesi.

Sappiamo quanto la preparazione fisica in questo sport sia importante, soprattutto in vista di tornei dove non conta soltanto avere la replica in perfette condizioni e le batterie cariche!
Ed è per questo che, in questo periodo, in molti hanno continuato ad allenare il proprio corpo seguendo allenamenti proposti dalle pagine social di vari centri fitness e palestre.

Dal canale YouTube, la Marina Militare attraverso i suoi Incursori, propone un workout per aiutarci a mantenere la nostra forma fisica.
Gli esercizi proposti possono essere fatti direttamente nel nostro salotto di casa, usando semplici oggetti che utilizziamo tutti i giorni.

L’allenamento proposto sarà composto da esercizi basici eseguibili da chiunque:

  • Piegamenti sulle braccia
  • Squat
  • Affondi – Split squat
  • Plank

Inizialmente però, troviamo una breve fase di riscaldamento, per andare ad attivare le zone muscolari che saranno sottoposte allo sforzo.

Una volta completato il workout, si passa alla fase di defaticamento e di stretching necessario a scaricare le tensioni accumulate durante l’allenamento, oltre che al recupero muscolare.


Vuoi rimanere sempre aggiornato su novità ed eventi?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required

Ti ricordiamo di seguirci anche sui i nostri social per interagire con la community!

Photo by Victor Freitas on Unsplash